Càvea Festival – 8 settembre 2018

Terry Blue

Jack Jaselli

Sebalter

Make Plain

Càvea Festival facebook page

Càvea Festival

Nei teatri antichi, la càvea era la parte riservata agli spettatori, spesso addossata al pendio naturale di una collina. In un luogo senza tempo come le Cave di Arzo, circondato dalla maestosità del suo anfiteatro naturalistico riportato recentemente a un nuovo splendore, il Càvea Festival si presenta l’8 settembre 2018 per la sua prima edizione: una serata in musica per riscoprire con occhi diversi il fascino del nostro territorio!

Terry Blue
Ad aprire le danze sarà il profondo cantautorato del collettivo Terry Blue, giovane formazione con un album fresco di stampa all’attivo. Il quartetto di Leo Pusterla, con Andrea Zinzi, Matteo Mazza e Giuliano Ros, ci farà intraprendere un vero e proprio viaggio attraverso ritratti di personaggi ed incontri di forte carica emotiva. Undici tracce e undici storie messe in musica con grande rispetto e sensibilità.

Sebalter
A seguire, salirà sul palco un veterano della scena ticinese nonché del panorama musicale elvetico: Sebalter, che scalderà le cave di Arzo con un folk-rock di ottima fattura, accompagnato da una formazione stellare: Mattia Bordignon, Rocco Casella, Xavier Longchamp, Andre Sampaio, Daniel e Jonas Macullo. Dopo il grande successo ottenuto con il brano «hunter of stars» che lo ha visto tra i protagonisti di Eurovision Song Contest nel 2014, il cacciatore di stelle illuminerà le cave con il suo originale e inconfondibile repertorio.

Jack Jaselli
Piatto forte della serata saranno Jack Jaselli e la sua band. Jack Jaselli è un cantautore e chitarrista milanese che ha all’attivo diversi tour in Italia e numerose partecipazioni in qualità  di opening act per artisti come Ben Harper, Gavin De Graw, Negramaro e molti altri. Nel 2010 incide il suo album d’esordio «it’s gonna be rude, funky, hard», seguito da «I need the sea because it teaches me», e nel 2016 sbarca negli Stati Uniti con «monster moon» registrato negli studi di Rami Jaffee (Foo Fighters). Da citare inoltre la collaborazione con Jovanotti con il quale ha lavorato per la realizzazione della colonna sonora del film “L’estate addosso”, diretto da Gabriele Muccino e presentato in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia.

Make Plain
Portare scarpe comode è imperativo, perché con i Make Plain il finale di concerto si fa… danzereccio! Sempre in viaggio fra un Openair svizzero e l’altro, in quest’occasione ripercorreranno l’intero repertorio deliziandoci con un concerto-bomba, che per l’occasione speciale vedrà quale protagonista la formazione allargata “GOS band”.

DJ Sterky
Rete tre è media partner ufficiale della manifestazione, e trasmetterà i concerti in diretta radiofonica animando la serata con l’inconfondibile, spumeggiante, inimitabile voce di DJ Sterky! Presentatore ufficiale del Càvea Festival, Sterky ci farà ballare fino all’1.30 del mattino con un DJ Set assolutamente da non perdere!

Per tutta la serata sarà attiva la griglia, con possibilità di cenare sul posto a partire dalle 18:30. I concerti inizieranno dalle 19:30. L’evento si terrà con qualsiasi tempo.

Ticket
Prezzo all’entrata: 15.-
Prevendita: 13.-
(Entrata gratuita per i minori di 12 anni)

Prevendita
I biglietti sono acquistabili online su www.ticketcorner.ch oppure nei punti Fermento Ticino (Mendrisio, Lugano, Bellinzona). 

Bus navetta
La prevendita include il bus navetta (andata e ritorno) dalla stazione FFS di Mendrisio, con parcheggio gratuito alla Rirì (200 m dalla stazione). Il bus rispetterà le abituali fermate di linea fra Mendrisio e Arzo.
L’orario delle corse sarà pubblicato sulla nostra pagina Facebook una settimana prima dell’evento. 

Camping
Vi è la possibilità di alloggiare al Camping Monte San Giorgio a 500 m dall’evento. Per riservazione: info@montesangiorgiocamping.ch


Contatto
Per qualsiasi ulteriore informazione, scrivere a caveafestival@gmail.com o sulla nostra pagina Facebook.

Comitato organizzazione Càvea Festival

Official sponsor 

Percento culturale Migros, Raiffeisen, Alberto Meroni – immagine.ch

Official partner

Caffè Chicco d’oro, Auto & More, Ecsa, Gardel 

Media Partner 

Rete tre 

Un ringraziamento particolare a: 

Città di Mendrisio, Patriziato di Arzo, CAVAVIVA, Mendrisiotto Turismo, Angelini service, Swiss Agency Security, Horang Music, Rirì, Cantine Latini, Monte San Giorgio Camping